La Ricerca

Ricerca 2018-05-14T15:23:50+00:00

Obiettivi della Ricerca

La ricerca in Genomica Psicosociale aspira ad accrescere ed integrare la base della conoscenza nelle neuroscienze tramite la tecnologia dell’espressione genica con DNA-microarray, e la ricerca della brain imaging per favorire la cura, lo stress, la riabilitazione, migliorare il benessere esistenziale e rendere più efficace la psicoterapia.

Articoli del Gruppo di Ricerca

Il Gruppo di Ricerca

Il gruppo di studio e di ricerca sulla Genomica Psicosociale e Culturale è costituito da esperti provenienti da diverse discipline e continenti.

Lo scopo è promuovere lo sviluppo, la conoscenza e l’evoluzione di un ambito di ricerca e intervento clinico innovativo e fondato su un’epistemologia, una sperimentazione ed una metodologia clinica integrata mente-corpo che si traduce in una connessione multi-livello Mente-Gene. Il gruppo di ricerca sulla genomica psicosociale e culturale rappresenta il primo insieme di esperti che condividono un progetto comune di questo tipo al mondo.

Una Community Scientifica Internazionale

Questo sito web rappresenta il luogo dove scienziati e ricercatori di fama internazionale hanno deciso di condividere il frutto delle loro ricerche e pratiche cliniche.

Contatti